Special Olympics

Cisalfa Sport per tutto il 2024 sarà al fianco di Special Olympics Italia, nota Onlus che propone e organizza eventi sportivi per persone con e senza disabilità intellettiva, a sostenere e tifare gli atleti che parteciperanno alle numerose attività e gare che caratterizzeranno il calendario sportivo dell’associazione.


Una partnership nata dalla condivisione tra le due realtà dei valori fondamentali di sensibilizzazione, sostegno e inclusione, oltre che della ferma convinzione che lo sport sia uno strumento potente per promuovere l’integrazione e lo sviluppo personale e per garantire ad ogni individuo l’opportunità di partecipare pienamente alla vita sociale.

Giochi Nazionali Invernali

Il primo importante appuntamento che ha visto il supporto di Cisalfa Sport è stata l’edizione dei XXXV Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics Italia, uno degli eventi nazionali più importanti ed attesi, dedicato alle persone con disabilità intellettive, e che ha animato le località di Sestriere, Pragelato, Entracque e Borgo San Dalmazzo in Piemonte dal 4 all’8 marzo 2024.


Cisalfa è stato al fianco dei circa 600 atleti protagonisti tra le gare di sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve, snowboard, floorball e danza sportiva.

Special Football

Special Football è il torneo di calcio Special Olympics di cui Cisalfa Sport è Main Partner.


Suddiviso in tre concentramenti - Nord-Est, Nord-Ovest e Centro-Sud - il torneo nasce dall’esigenza di dare agli atleti – circa 800 in tutta Italia – l’opportunità di confrontarsi, in maniera continuativa, offrendo loro l'opportunità di mettersi in gioco e divertirsi sul campo da calcio.

European Basketball Week

A novembre 2024, Cisalfa Sport sarà Main Partner della European Basketball Week di Special Olympics, evento che ancora una volta vuole celebrare il potere dello sport unificato con il coinvolgimento di migliaia di partecipanti provenienti da diversi paesi europei.


Il basket come sport in grado di abbattere ogni barriera mettendo in luce sempre e solo le capacità degli atleti a canestro e quel sentire comune di una squadra che offre un’occasione unica.