Domande frequenti

Ordini

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Inserisci di dati per spedizione (se il tuo indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione potrai ovviamente indicarli entrambi): puoi scegliere tra la consegna a domicilio e il ritiro in negozio.


Se sei in possesso di un coupon Cisalfa Sport, puoi inserirlo nell’apposito campo “codice promo” in questa fase.


Terminata la compilazione, procedi al pagamento scegliendo la modalità che preferisci tra quelle proposte.



Cliccando “Conferma acquisto”, potrai confermare il tuo ordine.

Puoi cancellare un ordine entro un limitato intervallo di tempo. Se il tuo ordine è già in spedizione, non è possibile bloccare l’ordine.


Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare la possibilità di cancellare il tuo ordine.

Se hai ricevuto un articolo sbagliato, ci scusiamo per l’inconveniente.


Contatta il nostro servizio clienti fornendo più dettagli possibili (numero ordine, dettagli e foto di quanto ricevuto) e cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.


In alternativa, puoi restituire l’articolo direttamente nel nostro negozio più vicino a te; puoi trovarlo qui.

Se hai ricevuto un articolo difettoso, siamo dispiaciuti per l’inconveniente.


Contatta il nostro servizio clienti fornendo più dettagli possibili (numero ordine, quale articolo è difettoso, dettagli e foto del difetto...) e cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

È possibile che il tuo ordine sia stato confermato parzialmente; ti preghiamo di controllare le tue email per verificare se hai ricevuto una notifica di mancata disponibilità di uno o più articoli tra quelli da te ordinati.


Se non hai ricevuto nessuna notifica e dovesse mancare qualcosa del tuo ordine, contatta il servizio clienti e cercheremo di risolvere l’inconveniente nel minor tempo possibile.

Se in fase di consegna della merce noti che il pacco presenta delle anomalie o dei danni, dovrai richiedere al corriere di accettare il pacco con "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO" e successivamente scrivere al nostro servizio clienti, che ti darà tutte le indicazioni.


Ti chiediamo di fornire al servizio clienti anche le foto che evidenziano il danno.


Qualora il corriere non ti desse modo di firmare con la dicitura "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO", ti chiediamo di non accettare il pacco e di fare una segnalazione immediata al nostro servizio clienti, che provvederà a risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Purtroppo gli ordini confermati non possono essere modificati.


Per qualsiasi esigenza, puoi contattare il nostro servizio clienti.

Ti suggeriamo di controllare che la tua conferma d’ordine non sia nella posta indesiderata (spam).


Se effettivamente non hai ricevuto l’email di conferma del tuo ordine, scrivi al servizio clienti e ti daremo aggiornamenti nel minor tempo possibile.

Pagamenti

Su cisalfasport.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento: accettiamo le carte di credito dei principali circuiti oppure puoi pagare con PayPal o Klarna.


Clicca qui per tutti i dettagli sulle modalità di pagamento.

Quando fai un ordine su cisalfasport.it con carta di credito, in un primo momento viene richiesta alla banca l'autorizzazione alla spesa, riservando l’importo; l'addebito effettivo avviene solamente al momento della conferma di spedizione dell'ordine.

Utilizzare un codice coupon è molto semplice. Prima di confermare l’acquisto, troverai l’apposito campo “Codice promo” in cui scrivere o copiare il codice.


Assicurati di inserire il codice promozionale esattamente come ti è stato fornito, senza spazi. Per applicarlo al tuo ordine non dimenticarti di cliccare “Utilizza codice”.


Ultimato l’acquisto non sarà possibile aggiungere il coupon in un secondo momento.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all'utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).


Per noi la sicurezza è estremamente importante, pertanto ci teniamo che tu sappia che le tue informazioni saranno criptate e al sicuro.


Siamo molto attenti anche al rischio di frodi, perciò tutti i pagamenti tramite carta di credito sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte del tuo istituto di credito.

Se non hai ancora ricevuto l’email di conferma spedizione, è possibile che il tuo pagamento non sia andato a buon fine.


Il nostro servizio clienti saprà fornirti maggiori dettagli in merito.

Spedizioni

Tutti gli ordini sono spediti con un servizio tracciabile. A spedizione avvenuta, riceverai un'email di conferma contenente il codice di tracciamento per monitorare la spedizione.


Clicca qui per seguire il tuo ordine.


Se sei un cliente registrato, accedi al tuo account e potrai monitorare lo stato dell’ordine dalla sezione “Ordini”.

Se in fase di consegna della merce noti che il pacco presenta delle anomalie o dei danni, dovrai richiedere al corriere di accettare il pacco con "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO" e successivamente scrivere al nostro servizio clienti, che ti darà tutte le indicazioni.


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La data prevista di consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato?


Prima di contattarci assicurati di aver:

  • Tracciato i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato nell'email di conferma della spedizione
  • Fatto accesso all’area personale e aver controllato che l'indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome sul citofono (se differente dal tuo) sia riportato sull'indirizzo di consegna
  • Controllato se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio; il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna.


Se non hai ancora trovato il tuo pacco, contatta il nostro servizio clienti e faremo tutto il possibile per aiutarti.

Se hai ricevuto l’email di conferma di spedizione, significa che il tuo ordine è stato preso in carico dal corriere e, quindi, è in spedizione. Tramite il codice di tracciamento che troverai nell’email, puoi monitorare lo stato della spedizione.


Se, invece, non hai ancora ricevuto l’email di conferma di spedizione, significa che il tuo ordine è ancora in gestione nei nostri magazzini.


Clicca qui per controllare lo stato del tuo ordine.

Per la tua sicurezza, una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna.

No, al momento spediamo solo in Italia. È quindi necessario destinare l’ordine online ad un indirizzo nazionale.

Se non fossi presente al primo tentativo di consegna, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo.


Se dovessero fallire entrambi i tentativi, il tuo pacco verrà portato all’open point piu vicino.


Avrai a disposizione 10 giorni di tempo per il ritiro; se non dovessi ritirare il tuo pacco entro 10 giorni, il tuo ordine torna al mittente e viene rimborsato.


Ti suggeriamo di monitorare lo stato della spedizione con il codice di tracciamento che hai ricevuto nell’email di conferma spedizione.


Ti ricordiamo che puoi decidere di ritirare il tuo ordine in modo totalmente gratuito in uno dei nostri negozi. In questo modo, avrai maggiore flessibilità per il ritiro.

Per questa richiesta, contatta il nostro servizio clienti.

Resi e rimborsi

Puoi restituire uno o più articoli del tuo ordine entro 30 giorni dalla data di consegna, seguendo la procedura di reso online oppure in modo totalmente gratuito recandoti in un nostro negozio.


In entrambi i casi, assicurati che gli articoli che restituisci siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.


Clicca qui per conoscere i dettagli della procedura di reso da seguire.

Dopo aver ricevuto il reso ed averne verificato le condizioni, riceverai un'email di conferma accettazione reso.

Sì, puoi effettuare il reso in qualsiasi negozio Cisalfa Sport salvo che tu abbia acquistato un prodotto ingombrante (es. attrezzo home fitness, bicicletta…) ricevuto con spedizione Fercam. Per il reso di un prodotto ingombrante ti inviamo a contattare il nostro servizio clienti.

Se abbiamo commesso un errore nel rimborso, ci scusiamo per l'inconveniente.


Ti preghiamo di considerare che l'ammontare del rimborso può essere influenzato dalle spese di spedizione.


Nel caso avessi domande, contatta il nostro servizio clienti e risponderemo il prima possibile.

Ci dispiace se hai prenotato un ritiro a domicilio per effettuare un reso e il pacco non è stato ritirato.


La gestione del ritiro dei resi è totalmente a cura del corriere da te prescelto; pertanto, ti suggeriamo di contattarlo per prenotare un nuovo ritiro a tuo nome.

Se vuoi restituire uno o più articoli del tuo ordine ed essere rimborsato, devi, innanzitutto, seguire la normale procedura di reso. Puoi effettuare il reso tramite procedura online oppure in modo totalmente gratuito recandoti in un nostro negozio.


Assicurati che gli articoli che restituisci siano in perfette condizioni: non appena riceveremo il reso, attiveremo la procedura di rimborso.

La procedura di rimborso viene attivata non appena riceviamo il reso ed abbiamo modo di appurare che gli articoli restituiti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro.


Per tutti i dettagli in merito ai tempi di rimborso specifici per modalità di pagamento, clicca qui.

Disponibilità articoli

Se un articolo che hai precedentemente visto sul sito non è più visibile, significa che ne è esaurita la disponibilità sul nostro magazzino.


Puoi comunque contattare il nostro servizio clienti per verificare se l’articolo è reperibile dalla rete negozi oppure se verrà riassortito online.

Certo, puoi contattare il nostro servizio clienti includendo il link della pagina prodotto a cui fai riferimento oppure fornendo più dettagli possibili dell’articolo di tuo interesse (nome del modello, codice articolo…).

Se cerchi un articolo specifico, puoi scegliere la categoria dal menù di navigazione: ad esempio se cerchi un modello di scarpa training da uomo, puoi cercarla per Brand oppure in Uomo > Scarpe > Training.


Nella pagina dei risultati, avrai a disposizione diversi filtri per poter affinare ulteriormente la tua ricerca.


In alternativa, puoi fare una ricerca tramite il campo “cerca” visibile in Home Page e all’interno del sito, inserendo ad esempio il nome del modello oppure il codice dell’articolo se ne sei a conoscenza.

Su cisalfasport.it trovi solo articoli autentici, acquistati direttamente dai produttori ufficiali dei marchi che abbiamo in assortimento. O ancora, articoli di marchi di cui siamo proprietari o licenziatari.

Coupon e buoni sconto

No, al momento non è possibile acquistare una gift card online; puoi acquistarla nei nostri negozi fisici.

Sì, i buoni sconto rilasciati in negozio appartenenti a queste categorie di buoni sono spendibili online. È necessario essere registrati se si vuole utilizzare i coupon promozionali per gli acquisti online e avere un abbonamento Cisalfa PRO attivo.

No, al momento non è tecnicamente possibile utilizzare online questa categoria di buoni, che possono essere utilizzati in tutti i nostri negozi fisici.

Sì i buoni sconto rilasciati online appartenenti a queste categorie di buoni sono spendibili in negozio.

Registrazione

Per creare il tuo account su cisalfasport.it clicca su "Registrati", l’icona in alto a destra se navigi dal tuo pc, oppure dal menù se navighi da smartphone o tablet.


Compila il form e completa la registrazione: potrai usufruire di tutti i vantaggi riservati ai clienti registrati! Crea account.

No, su cisalfasport.it non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi navigare il sito e concludere il tuo ordine in modalità guest.


Ti consigliamo comunque di creare un account: potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per per monitorare lo stato dell’ordine. Crea account.


È necessario essere registrati se si vuole utilizzare i coupon promozionali per gli acquisti online.

Se hai un account, puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale.


Accedi, vai alla sezione “Dati Personali” e qui potrai modificarli o aggiornarli ogni volta per lo ritieni necessario.


Per aggiornare la data di nascita contatta il servizio clienti.

Se hai dimenticato la password, clicca il link “Hai dimenticato la password?” in fase di login.


Dovrai inserire il tuo indirizzo email e il sistema ti invierà un’email automatica: controlla la tua casella di posta e segui le indicazioni per modificare ed aggiornare la password.

Navigando su cisalfasport.it, dopo aver effettuato il login, potrai salvare i tuoi articoli preferiti: all’interno di ogni pagina prodotto troverai un’icona a cuore che puoi cliccare per aggiungere quello specifico articolo alla tua lista.


La lista sarà sempre consultabile direttamente dall’apposita sezione dell’area personale, in modo che tu possa conservare gli articoli a cui sei più interessato e condividerla con chi vuoi.

Cisalfa PRO

Il percorso Cisalfa PRO inizia come Talent e prevede:

  • sconto del 20% sul prezzo di listino (tranne per gli articoli PRO10 o best-price, che danno diritto a uno sconto del 10%);
  • sconto del 30% sul prezzo di listino per gli articoli PRO30;
  • ricezione (quando previsto) di coupon con percentuale di sconto pari al 30% e al 50% al raggiungimento di determinate soglie di acquisto (vedi Regolamento Buoni);
  • spedizione gratuita standard per tutti gli acquisti effettuati online sul sito e su storeapp;
  • sconto compleanno del 50% dal prezzo di listino su un prodotto a scelta, escluse le merceologie indicate nel Regolamento;
  • cambio prodotti senza scontrino di acquisto ed estensione del periodo di reso da 30 a 90 giorni.

Certo, l’abbonamento è virtuale e puoi averlo sempre con te salvando nel tuo cellulare il codice dell’abbonamento. Se non ricordi l’email di registrazione e non hai salvato il codice dell’abbonamento contatta il nostro servizio clienti, faremo il possibile per aiutarti.

Entra nel tuo account Cisalfa PRO su cisalfasport.it, nella dashboard puoi trovare Il tuo codice Cisalfa PRO cliccando su “Visualizza codice”.

L’abbonamento costa € 15.

L’abbonamento è valido per 12 mesi dall’iscrizione.

No, l’abbonamento non si rinnova automaticamente, sarai tu a decidere se continuare a partecipare al programma.

Il programma prevede il riconoscimento di 1 punto ogni 2 euro di spesa.

Per gli acquisti in negozio, il saldo punti si aggiorna 24 ore dall’acquisto. 


Per gli acquisti effettuati sul sito, l’accredito dei punti dipende dalla modalità di spedizione:

  • per ordini con spedizione a domicilio, l’accredito dei avviene automaticamente alla spedizione dell’ordine, a condizione che tu abbia effettuato l’accesso con le tue credenziali Cisalfa PRO;
  • per gli ordini clic & collect, l’accredito dei punti avviene automaticamente una volta che l’ordine sarà pronto per il ritiro, a condizione che tu abbia effettuato l’accesso con le tue credenziali Cisalfa PRO.

No, la presentazione del codice successivamente all’acquisto non dà diritto all’accredito in tempi successivi. Ti ricordiamo di esibire in cassa il tuo codice Cisalfa PRO prima dell’emissione dello scontrino o della ricevuta d’acquisto.

No, non è ammesso l’accredito successivo di punti relativi ad acquisti effettuati senza aver effettuato l’accesso al sito.

Lo status di Top Player prevede:

  • sconto del 25% sul prezzo di listino (tranne per gli articoli PRO10 o best-price, che danno diritto a uno sconto del 10%);
  • sconto del 30% sul prezzo di listino per gli articoli PRO30;
  • ricezione (quando previsto) di coupon con percentuale di sconto pari al 30% e al 50% al raggiungimento di determinate soglie di acquisto (vedi Regolamento Buoni);
  • spedizione gratuita standard per tutti gli acquisti effettuati online sul sito e su storeapp;
  • sconto compleanno del 50% dal prezzo di listino su un prodotto a scelta, escluse le merceologie indicate nel Regolamento;
  • cambio prodotti senza scontrino di acquisto ed estensione del periodo di reso da 30 a 90 giorni;
  • possibilità di riservare merce in negozio senza acconti e senza obbligo di acquisto per 48 ore dalla richiesta;
  • dal 14 gennaio 2022 copertura assicurativa automatica e gratuita per infortuni subiti durante lo svolgimento di attività sportive esercitate a titolo non professionale (vedi Condizioni Generali di Polizza e Set Informativo).

Puoi diventare Top Player al raggiungimento di 400 punti.

Per motivi di sicurezza, il link inviato dal negozio dura solo 30 minuti, pertanto scaduto questo tempo non sarà più utilizzabile. In questo caso, per confermare la propria identità, basterà cliccare qui e inserire l’email di registrazione indicata in fase di acquisto. Riceverai una nuova notifica con un link utile a confermare la tua identità. Se non ricevi nessuna email (N.B.: controlla nella casella Spam) contatta il nostro servizio clienti e cercheremo di risolvere il problema prima possibile.

Se hai già provato a confermare l’identità tramite link di conferma identità e non sei riuscito a portare a termine la procedura indicata, contatta il nostro servizio clienti e ti aiuteremo ad accedere al tuo account.

In concomitanza con il tuo compleanno riceverai un’email con il coupon compleanno, se non l’hai ricevuta prova a controllare nello spam. In ogni caso, puoi trovare i coupon ricevuti direttamente nella tua area personale su cisalfasport.it dopo aver cliccato su "Accedi": li trovi nell’apposita sezione “Coupon”.


Se ancora non trovi il coupon, contatta il servizio clienti per segnalare che non l’hai ricevuto. Ricordati di controllare che la data di nascita nel tuo account sia corretta; se la data è sbagliata, contattaci indicando la data corretta.

Lo sconto compleanno può essere applicato su un prodotto a tua scelta (a partire dal prezzo di listino), escluse le seguenti merceologie: articoli PRO10; articoli PRO limited; articoli limited edition; attrezzatura da palestra; attrezzatura tennis/padel; attrezzatura sci alpino/sci alpinismo/sci nordico e snow; attrezzatura subacquea/diving; impianti basket; tavoli da ping pong; calcio balilla; biciclette (qualsiasi tipologia) e rulli, monopattini elettrici; elettronica ed elettrostimolatori.


Il buono compleanno non è applicabile sugli acconti.

Puoi trovare i coupon ricevuti in seguito a un acquisto direttamente nella tua area personale su cisalfasport.it dopo aver cliccato su "Accedi": li trovi nell’apposita sezione “Coupon”.


Se ancora non trovi il coupon, contatta il servizio clienti fornendo più dettagli possibili (scontrino, numero abbonamento...) e cercheremo di aiutarti a trovare il coupon.

Se rinnovi in forma anticipata potrai acquistare il tuo abbonamento Cisalfa PRO al prezzo promozionale di 12 euro anziché 15 euro.

Puoi rinnovare l’abbonamento prima e dopo la scadenza in uno dei nostri 160 negozi in tutta Italia oppure online: aggiungendo un qualsiasi prodotto nel carrello, in fase di chiusura ordine troverai la possibilità di rinnovare il tuo abbonamento.

Certo, è possibile rinnovare l’abbonamento fino a 60 giorni prima della scadenza. La data di scadenza dell’abbonamento verrà prorogata di 1 anno a partire dalla data precedente.

Con il rinnovo, riparti dallo status di Talent (a far data dalla data della naturale scadenza). Se rinnovi in anticipo, i punti accumulati tra il rinnovo anticipato e la data della naturale scadenza verranno passati nel nuovo abbonamento e potrai raggiungere prima lo status di Top Player.

Servizi in punto vendita

Certo, le gift card sono acquistabili e spendibili nei negozi fisici Cisalfa Sport; al momento, il buono regalo non è acquistabile né spendibile su Cisalfasport.it 

Puoi chiedere in cassa l’emissione dello scontrino di cortesia contestualmente al tuo acquisto.

Ci dispiace per l’inconveniente. Porta l’articolo nel punto vendita più vicino, insieme allo scontrino d’acquisto. Il nostro personale è a disposizione per assisterti.

No, l’assortimento dei punti vendita Cisalfa Sport può variare in base allo spazio espositivo e ad aspetti legati a realtà locali. L’intero catalogo, che offre un’offerta più ampia, è disponibile su Cisalfasport.it: l’ecommerce presenta un vasto assortimento di prodotti che superano i limiti di spazio del negozio fisico.

Puoi ordinarlo su Cisalfasport.it o chiedere assistenza a un addetto alla vendita. Non garantiamo il riassortimento se il prodotto è in saldo o in promozione.

Certo, per gli acquisti effettuati in punto vendita hai 30 giorni di tempo per cambiare il prodotto acquistato: dovrai recarti in negozio con lo scontrino e la merce che vuoi cambiare. I prodotti da rendere devono essere integri, non utilizzati e con tutti i cartellini attaccati.

Questo servizio è valido solo per gli acquisti effettuati in punto vendita.


Se sei abbonato Cisalfa PRO hai 90 giorni dall'acquisto per il cambio merce, anche senza scontrino.

Se hai bisogno di assistenza per un acquisto effettuato in punto vendita ti invitiamo a recarti direttamente nel negozio dove hai fatto l’acquisto. Gli assistenti alla vendita sono a tua disposizione per aiutarti. Ricordati di portare con te lo scontrino d’acquisto. Qualora avessi bisogno di ulteriore supporto, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.

Per trovare il negozio più vicino a te e conoscere gli orari di apertura, cerca nel nostro Store Locator cliccando qui.

Certo, prima di ultimare l’acquisto, seleziona “ritiro in negozio” nella sezione Spedizione. La spedizione in punto vendita è gratuita. N.B. il servizio di ritiro in negozio è disponibile solo per spedizioni standard.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti per il nostro team. 

Se vuoi lavorare con noi, dai un’occhiata alle posizioni aperte qui e poi invia il tuo curriculum.