PROGRAMMA “CISALFA PRO” REGOLAMENTO, TERMINI E CONDIZIONI

PROGRAMMA “CISALFA PRO” REGOLAMENTO, TERMINI E CONDIZIONI ART. 1 - PREMESSE

La società Cisalfa Sport S.p.a., con sede legale in Roma, Via Boccea n. 496 e sede amministrativa in Curno (BG), Via Lega Lombarda n. 45 – C.F. - P.IVA 05352580962 (di seguito, “Cisalfa”) ha indetto il “Programma Cisalfa Pro” (di seguito, il “Programma”). Il presente “Regolamento del Programma Cisalfa Pro” (di seguito, il “Regolamento”) disciplina le modalità di partecipazione e svolgimento del Programma, nonché i termini e le condizioni di adesione allo stesso. Per ogni informazione in merito al Programma e/o al Regolamento è possibile consultare la sezione del sito www.cisalfasport.it (di seguito, il “Sito”).



ART. 2 – REQUISITI DI ADESIONE AL PROGRAMMA

Possono aderire al Programma tutte le persone fisiche, residenti e/o domiciliate in Italia, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età al momento di iscrizione al Programma (di seguito, il “Partecipante”).

Il Programma si rivolge al Partecipante c.d. “consumatore finale”, con esclusione degli operatori economici che non potranno aderire.


Cisalfa si riserva dunque il diritto di non procedere alla vendita nei confronti di quest’ultimi. In caso di violazione, varrà quanto previsto al successivo art. 7. L’iscrizione al Programma, a far data dal 06 marzo 2023, prevede il pagamento di una quota di adesione annua pari ad Euro 15,00 (euro quindici/00), senza tacito rinnovo. Cisalfa si riserva il diritto di prevedere agevolazioni/scontistiche in favore del Partecipante che procederà al rinnovo dell’adesione al Programma, come di volta in volta comunicato.


La quota di adesione potrà essere versata solo contestualmente all’acquisto di un prodotto sul Sito o presso i punti vendita della catena Cisalfa Sport (elenco consultabile sul Sito). Il Partecipante che intende aderire al Programma potrà iscriversi in negozio o sul Sito indicando un (valido) indirizzo e-mail e completando il processo di registrazione. Al Partecipante verrà chiesto di fornire i propri dati personali, dopo aver preso visione di un’idonea informativa predisposta in base alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e dopo aver manifestato i consensi relativi al trattamento.


Al termine dell’iscrizione, il Partecipante potrà accedere alla propria Area Personale presente sul Sito sia per verificare il proprio accumulo punti sia per modificare – in ogni momento – i propri dati personali e i consensi privacy. L’adesione al Programma prevede l’accettazione del presente Regolamento.


ART. 3 – DURATA

Il Programma avrà validità a tempo indeterminato, salva la facoltà di Cisalfa di interrompere lo stesso in qualsiasi momento. L’adesione al Programma avrà una durata di 12 (dodici) mesi dall’iscrizione e detta durata verrà sempre garantita anche in caso di cessazione anticipata del Programma. Decorso tale termine, il Partecipante potrà decidere – in qualsiasi momento – di rinnovare l’iscrizione, versando la relativa quota annuale, che decorrerà dalla nuova data di attivazione. Il livello dei punti guadagnati nel corso dei 12 (dodici) mesi di adesione determina lo Status del Partecipante al Programma, come meglio definito al successivo art. 5.


ART. 4 - DESCRIZIONE E SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

Una volta completata la procedura di iscrizione al Programma, al Partecipante sarà assegnato un codice identificativo personale non cedibile (di seguito, il “Codice Cisalfa Pro”). Per poter usufruire di tutti i benefici del Programma e per poter ottenere il riconoscimento dei punti, il Partecipante dovrà sempre utilizzare il proprio Codice Cisalfa Pro. Lo stesso dovrà essere esibito prima dell’emissione dello scontrino o della ricevuta d’acquisto. La presentazione del codice successivamente all’acquisto non darà diritto all’accredito dei punti. I punti saranno emessi solo a seguito dell’effettivo pagamento dei prodotti e non saranno emessi, invece, per eventuali acconti versati dal Partecipante.



Per gli acquisti effettuati sul Sito, sarà possibile selezionare due tipologie di consegna:

  • Home delivery: in questo caso l’accredito dei punti e l’eventuale attivazione dell’abbonamento PRO avverrà automaticamente alla spedizione dell’ordine, a condizione che il Partecipante abbia effettuato l’accesso al Sito con le credenziali definite al momento della registrazione;
  • Click & Collect: l’accredito dei punti e l’eventuale attivazione dell’abbonamento PRO avverrà automaticamente una volta che l’ordine sarà pronto per il ritiro, a condizione che il Partecipante abbia effettuato l’accesso al Sito con le credenziali definite al momento della registrazione.


Non sarà ammesso l’accredito successivo di punti relativi ad acquisti effettuati senza aver effettuato l’accesso al Sito. L’acquisto di carte regalo (c.d. Gift Card) da parte del Partecipante non darà diritto all’accredito di punti. Sono escluse dal Programma le forniture, intendendosi per fornitura l’acquisto multiplo di un medesimo prodotto (anche qualora gli acquisti vengano effettuati da parte di persone fisiche e non operatori economici). In caso di acconti, i punti verranno accreditati solo in fase di perfezionamento dell’acquisto ed i buoni sconto di cui all’art. 5 non troveranno applicazione. In caso di reso dei prodotti (sia presso i punti vendita che sul Sito) i relativi punti verranno decurtati. Ogni Partecipante potrà essere titolare soltanto di un Codice Cisalfa Pro. Il Programma prevede il riconoscimento di 1 (un) punto ogni 2 (due) euro di spesa.


ART. 5 – STATUS - VANTAGGI

In base ai punti raccolti durante i 12 (dodici) mesi di adesione al Programma, Cisalfa garantisce vantaggi e benefici dedicati, come di seguito meglio specificati:

STATUS PUNTI
Talent Da 0 punti a 399 punti
Top Player Da 400 punti



In caso di rinnovo dell’iscrizione al Programma per ulteriori 12 (dodici) mesi, eventuali benefici, maturati nei 12 (dodici) mesi precedenti il rinnovo e non utilizzati, andranno persi e il Partecipante tornerà allo Status di Talent. I punti accumulati da un Partecipante non potranno essere ceduti o trasferiti ad un altro Partecipante.


Lo Status Talent prevede i seguenti benefici:

  • sconto del 20 % sul prezzo di listino, utilizzabile per gli acquisti in tutti i punti vendita Cisalfa e sul Sito, ad eccezione degli articoli espressamente etichettati “Pro10 o Best Price” e “Pro30” che saranno soggetti rispettivamente ad uno sconto del 10% e del 30% e di quelli etichettati “Limited Edition” che si intendono esclusi dallo sconto;
  • ricezione (ove previsto) di coupon con percentuale di sconto pari al 30% ed al 50% da utilizzare al raggiungimento di determinate soglie di acquisto, come meglio indicato nell’apposito “regolamento buoni” disponibile presso i punti vendita Cisalfa o sul Sito;
  • spedizione gratuita standard per tutti gli acquisti effettuati online tramite l’applicazione “store app” presente presso punti vendita Cisalfa oppure tramite il Sito;
  • campagna “buon compleanno”: sconto del 50% dal prezzo di listino su un prodotto a scelta del Partecipante che ha completato la registrazione ed ha effettuato il pagamento dell’abbonamento (di seguito, il “Member”), escluse le merceologie indicate nell’allegato A che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Regolamento ed i prodotti etichettati “Limited Edition”. Detto Partecipante riceverà via e-mail il buono/coupon che dovrà essere utilizzato tassativamente entro 7 (sette) giorni dalla data di ricezione della comunicazione. Si precisa che tale e-mail potrebbe non coincidere con la data di compleanno;
  • cambio prodotti:

- presso i negozi della catena senza presentare lo scontrino di acquisto ed estensione del periodo entro cui effettuare il reso dei prodotti acquistati, da 30 (trenta) giorni a 90 (novanta) giorni dalla data di vendita;

- acquisti on line (tramite storeapp o sul Sito) possibilità di procedere con reso e nuovo ordine nel termine di 90 (novanta) giorni dalla data di consegna.


In entrambi i casi, si potrà procedere a condizione che i prodotti siano integri e vengano riconsegnati nelle medesime condizioni di vendita, quindi dotati di cartellini e relative confezioni.


Lo Status di Top Player prevede i seguenti benefici:

  • sconto del 25% sul prezzo di listino, utilizzabile per gli acquisti in tutti i punti vendita Cisalfa e sul Sito, ad eccezione degli articoli espressamente etichettati “Pro10 o Best Price” e “Pro30” che saranno soggetti rispettivamente ad uno sconto del 10% e del 30% e di quelli etichettati “Limited Edition” che si intendono esclusi dallo sconto;
  • ricezione (ove previsto) di coupon con percentuale di sconto pari al 30% ed al 50% da utilizzare al raggiungimento di determinate soglie di acquisto, come meglio indicato nell’apposito “regolamento buoni” disponibile presso i punti vendita Cisalfa o sul Sito; - spedizione gratuita standard per tutti gli acquisti effettuati online tramite l’applicazione “store app” presente presso punti vendita Cisalfa oppure tramite il Sito;
  • campagna “buon compleanno”: sconto del 50% dal prezzo di listino su un prodotto a scelta del Partecipante che ha completato la registrazione ed ha effettuato il pagamento dell’abbonamento (di seguito, il “Member”), escluse le merceologie indicate nell’allegato A che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Regolamento ed i prodotti etichettati “Limited Edition”. Detto Partecipante riceverà via e-mail il buono/coupon che dovrà essere utilizzato tassativamente entro 7 (sette) giorni dalla data di ricezione della comunicazione. Si precisa che tale e-mail potrebbe non coincidere con la data di compleanno;
  • cambio prodotti:

- presso i negozi della catena senza presentare lo scontrino di acquisto ed estensione del periodo entro cui effettuare il reso dei prodotti acquistati, da 30 (trenta) giorni a 90 (novanta) giorni dalla data di vendita;

- acquisti on line (tramite storeapp o sul Sito) possibilità di procedere con reso e nuovo ordine nel termine di 90 (novanta) giorni dalla data di consegna.


In entrambi i casi, si potrà procedere a condizione che i prodotti siano integri e vengano riconsegnati nelle medesime condizioni di vendita, quindi dotati di cartellini e relative confezioni.


  • possibilità di riservare merce in negozio senza acconti e senza obbligo di acquisto per un periodo di 48 ore dal momento della richiesta. Trascorso il suddetto periodo, Cisalfa è autorizzata a rimettere in vendita il prodotto;
  • a far data dal 14 gennaio 2022 copertura assicurativa automatica e gratuita per infortuni subiti durante lo svolgimento di attività sportive esercitate a titolo non professionale (si vedano Condizioni Generali di Polizza e Set Informativo pubblicati sul sito www.cisalfasport.it).


I vantaggi sopra descritti non sono cumulabili con altre iniziative in corso, fatte salve eventuali deroghe adeguatamente pubblicizzate e comunicate da Cisalfa.


Al solo fine di consentire al Partecipante di usufruire dei vantaggi sopra descritti, Cisalfa potrà inviare comunicazioni di servizio legate al Programma con lo scopo di fornire idonee istruzioni oppure a titolo di promemoria per segnalare la possibilità di fruire di determinati buoni (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mail di invio del buono compleanno).


ART. 6 - RECESSO

Qualora l’adesione al Programma avvenga attraverso il Sito, vigono le regole per i contratti a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali, pertanto il Partecipante, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo avrà diritto di recedere entro 14 (quattordici) giorni dal pagamento della quota di adesione (il “Periodo di recesso”) accedendo alla propria area personale sul Sito. In tale ipotesi la quota sarà rimborsata, ma si perderanno i benefici acquisiti con il primo e i successivi acquisti eventualmente effettuati nel corso del Periodo di recesso, di conseguenza, gli sconti applicati e le spese di spedizione precedentemente annullate, saranno riaddebitati.


ART. 7 – ESCLUSIONE DAL PROGRAMMA

Cisalfa si riserva la facoltà di escludere dal Programma il Partecipante che:

  • abbia violato anche una sola delle disposizioni del presente Regolamento;
  • abbia assunto una condotta non aderente al Regolamento;
  • abbia effettuato acquisti multipli del medesimo prodotto (fornitura);
  • abbia fornito informazioni false/non veritiere al momento di iscrizione al Programma o successivamente, in sede di variazione/aggiornamento dei propri dati;
  • abbia eseguito transazioni di acquisto risultate fraudolente


L’esclusione dal Programma comporta l’azzeramento dei punti.


ART. 8- MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Cisalfa potrà apportare, in ogni momento, modifiche e/o aggiornamenti al Regolamento, pubblicando le nuove versioni sul Sito.


ART. 9 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Al presente Regolamento è applicabile la legge italiana.

Qualunque controversia relativa alla validità, all’efficacia, all’interpretazione e/o all’esecuzione del Regolamento sarà rimessa alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma, fatta comunque salva l’eventuale applicazione di disposizioni inderogabili di legge ivi comprese, ove applicabili, quelle dettate dal Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo).


Roma - Curno, aggiornato 19 febbraio 2024


ALLEGATO A

  • articoli PRO10
  • articoli “Limited Edition”
  • articoli “PRO Limited”
  • attrezzatura da palestra;
  • attrezzatura tennis/padel
  • attrezzatura sci alpino/sci alpinismo/sci nordico e snow
  • attrezzatura subacquea/diving
  • impianti basket
  • tavoli da ping pong
  • calcio balilla
  • biciclette (qualsiasi tipologia) e rulli, monopattini elettrici
  • elettronica - elettrostimolatori